Un regalo per le amiche del cuore…tutorial angeli per Natale

Angeli per Natale se ne trovano moltissimi, ecco perché ho cercato di realizzare qualcosa che fosse davvero diverso e unico.
Il tema del mio Natale è l’amicizia, quella vera, quella magica che nasce tra donne. Quell’amicizia che se la incontri ti rende immensamente fortunata. E io di donne speciali ne ho incontrate…eh sì, sono molto fortunata.
Per ognuna di loro ho realizzato un dono fatto con le mie manine, un pensiero per ringraziarle del bene che mi vogliono.  ANGELI BAMBINI, perché gli amici, quelli veri, ti stanno accanto come solo gli angeli possono fare.
Dedicato a Lory, ad Alessandra, a Sara e alla mia mamma…
MATERIALE OCCORRENTE
– fette di tronco (io ho scelto la betulla)
– bianco acrilico
– fogli di un vecchio libro
– cordoncino di lana color crema
– fili di cotone color crema
– colla vinilica
– pennelli
– acquerelli e foglio per acquerello
– forbici
– pirografo (facoltativo)
–  oggettini decorativi (sagomine di legno, bottoni)
 

PROCEDIMENTO
Chi mi segue sa che il mi occupo di illustrazioni, quindi anche qui non ho rinunciato agli acquerelli! Dopo aver disegnato sul foglio per acquerello le sagome degli angeli, dipingeteli (voi potete farlo con la tecnica che preferite) e ritagliateli con precisione.

Una volta ritagliate, incollate le sagome alla fetta di tronco che avrete precedentemente dipinto con il bianco acrilico.
Con il cordoncino di lana create le ali e fissatele con la colla vinilica.

Poi date una mano di colla vinilica e sovrapponete dischetti di cotone per dare volume all’abitino. Mettete ancora colla e lasciate asciugare.

Ora strappate la pagina del vecchio libro e incollate con abbondante colla i pezzettini. Rivestite tutto l’abito e lasciate asciugare.

Infine abbellite il vestito dell’angelo con una sagomina di legno o con dei bottoni. Io ho dato il tocco finale creando piccoli puntini sparsi con il pirografo per fare l’effetto stelline.
Ed ecco le mie Wood Slice…

Voi continuate a seguirmi perché nei prossimi giorni vi regalerò nuovi tutorial di Natale per realizzare qualcosa  di speciale con i bambini…e già che ci siete, se avete tempo, lasciatemi un segno del vostro passaggio!
Nel frattempo qui trovate i TUTORIAL dello scorso Natale…
A prestissimo!
                                  Laura
 http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/10/handmade-christmas-creative-factory.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

41 commenti su “Un regalo per le amiche del cuore…tutorial angeli per Natale”