Shop online? Si grazie! Icoloridilaura diventa grande 6


È arrivato il momento di raccontarvi quello che in questi ultimi tre mesi mi ha tenuta un pochino lontano dal blog. Chi mi segue su Instagram (se vi fa piacere potete seguirmi QUI  per restare aggiornatissimi o SU FACEBOOK) sa già che a fine ottobre (ma forse forse riesco ad anticipare un pochino) apro finalmente il mio SHOP  (rullo di tamburi e campane!!!)

In questi anni in moltissime mi avete chiesto se ne avessi uno, ma causa mille e più impegni non sono mai riuscita a concretizzare la cosa. Quest’anno è uscito nelle librerie il mio secondo libro per bambini e molto tempo l’ho dedicato e tuttora lo dedico a questo progetto editoriale. Su e giù per librerie e biblioteche ormai sono diventata una trottola. Ci sono gli alberi, ci sei tu – Edizioni Il Ciliegio lo potete acquistare in libreria oppure dal sito della casa editrice. image
Adesso però sono cresciuta un pochino e mi sento pronta per lanciarmi nella mischia delle creative. Pronta per farlo seriamente intendo. Pronta per trasformare la passione di anni in un brand vero.
Sì perché aprire uno shop di prodotti handmade non è mica una passeggiata! Non se si desidera offrire qualcosa di davvero unico e degno di attenzione.
Esistono moltissimi shop, molti ricchi di bellezza e meraviglia e allora mi sono chiesta “quello che realizzo ha davvero le carte in regola per far parte di quella meraviglia??”
La risposta definitiva me la darete voi quando tutto sarà pronto, al momento l’unica certezza è che ogni cosa che troverete in quel mio angolino è fatto con passione e cuore. So che non è sufficiente per distinguersi, occorrono anche qualità e unicità, ma mi fido delle vostre opinioni e imparerò ad aggiustare il tiro durante il viaggio se avrete voglia di darmi una mano.
Nel frattempo studio, mi documento (e qui non c’è storia, la migliore fonte reperibile in rete la trovate nel sito di Francesca Baldassari, qui il suo BLOG e qui il suo E-BOOK ricco di informazioni e consigli indispensabili per chi ha voglia di fare sul serio. Se lo acquistate armatevi di evidenziatori e post-it!
Poi però dopo lo studio ho cercatodi seguire il mio istinto per non intaccare lo stile che mi caratterizza. Sono un’illustratrice, quindi ciò che troverete sarà sempre legato ai miei colori, alle immagini che escono dai miei pennelli, ai pensieri che scrivo per accompagnare i miei disegni. Se siete curiose sfogliate il mio PORTFOLIO.
Anche la scelta della piattaforma a cui appoggiarmi mi ha preso un sacco di pensieri, poi ho letto questo illuminante articolo e ho fatto la mia scelta (ovviamente anche qui c’è in campo la professionalità di Francesca Baldassarri in collaborazione con quella di Sara Milan Fiorenza).
Insomma ho scelto e sono certa di aver scelto bene. A Little Market ad oggi mi offre ciò di cui ho bisogno e poi con il tempo si vedrà…intanto parto con i piedi per terra, ma sempre in punta di piedi per tenere sempre un pochino la testa tra le nuvole! Si sa mai che il mio spirito bambino si addormenti!
Il negozio è in allestimento, ma se tornate qui ogni tanto vi informerò sul giorno di apertura (manca poco poco). Per essere sicure di non perdervi gli aggiornamenti potete iscrivervi alla mia NEWSLETTER (l’ho detto che facevo sul serio no?!). Il modulo per iscrivervi lo trovate QUI.
Vi anticipo il banner…
logo-shop-alittle-jpeg
Insomma ho tantissime cose da raccontarvi, ma lo farò con calma, senza fretta, perché voglio assaporare ogni momento di questa tappa di crescita. Sarò felice di condividere con voi la mia gioia e i miei colori…
Come faccio di solito anche per questa occasione concludo lasciando parlare le immagini, le illustrazioni che nascono dai miei pennelli e che ritroverete nello shop…
image
image
image
Laura Cortinovis illustrazioni©
A prestissimo…
                           Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Shop online? Si grazie! Icoloridilaura diventa grande