Eccomi con l’appuntamento dedicato all’illustrazione del mese. Questa volta sono partita con un’idea ma poi i pennelli mi hanno portata da un’altra parte!
Pensavo ai freddi giorni della merla, i più freddi dell’anno, quelli in cui meglio starsene al calduccio. Poi però ho pensato che anche al freddo più pungente c’è un rimedio. Io Folletta e Gnometto trascorriamo spesso i pomeriggi dopo la scuola e il lavoro chiusi in casa e in tantissime occasioni facciamo volare il tempo che precede la cena, leggendo i loro libri.
Le storie hanno il potere di cancellare anche il gelo, le storie raccontate prendono il volo e raggiungono cieli lontani.
Perché le storie viaggiano da sempre nel tempo, chiedono di non essere dimenticate e hanno sete di voci che raccontano.
Nasce così STORIE VERSO IL CIELO…
Ne approfitto per mostrarvi questi meravigliosi stick acquarellabili della DERWENT.
Si prestano a diverse modalità di utilizzo. In questo caso li ho utilizzati per creare il cielo in un modo davvero facilissimo. Una vera pozione magica!
Una volta scelto il colore è sufficiente grattugiarne un pochino dentro ad un contenitore con poca acqua. Avete capito bene! Grattugiare!
Il colore si crea immediatemante mescolando con il pennello i frammenti di colore.
Poi si stende il colore sul foglio come fosse un normalissimo acquerello.
Ci sarebbe un altra tecnica a cui si prestano questi incredibili colori e che ho utilizzato anche per questa illustrazione, ma non ve lo svelo ora…
8 commenti su “Illustrazione di gennaio:”storie verso il cielo””
Vorrei avere anche solo metà della tua bravura… Il disegno è stupendo e dolcissimo!!
Uno scialle, un gatto e una storia interessante: poche cose scaldano di più, tutte assieme. Bellissimo lavoro Laura 🙂
Che serenità, quest'immagine!
Grazie a tutte!!!!!!
Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più… e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
Se si è bravi, con gli acquerelli si è in grado di creare opere da far sgranare gli occhi, che fanno sognare ed immaginare ciò che c'è dopo il disegno… e la storia continua.
Questo tuo dipinto fa viaggiare con la mente e la tenerezza che esprime è toccante… molto brava! *.*
Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi… e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
Il blog è:
http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso
…ti aspetto se vorrai!
Jenny
E' uno spettacolo quel cielo Laura… credo che saper dipingere come sai farlo tu , sia come avere una porta sempre aperta verso mondi immaginari in cui potersi rifugiare . Stupendo !!!
bellissimo questo disegno, davvero complimenti e tanta (sana) invidia per la tua bravura!
Mamma mia che bellezza!!!
Come beat, anche io ti invidio (in mdoo sano)!!!