Illustrazione di Aprile…giornata mondiale del libro

Oggi, 23 aprile, ricorre la Giornata mondiale del libro sancita dall’Unesco, una data importante perché regala un tributo mondiale a libri e agli autori, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.

Non potevo non dedicare a questo evento l’illustrazione del mese di aprile per una serie di motivi.
Tra tutti il valore che da sempre attribuisco alla lettura.
Da quando sono mamma ci credo ancora più fortemente. Credo che le storie siano tra i migliori regali che possiamo fare ai bambini (e non lo dico io, ma il signor Lewis Carrol…dici poco!).
I personaggi che da sempre animano il mondo meraviglioso dei libri sono compagni di viaggio incredibili.
Ecco perché a casa nostra i libri sono oggetti di uso quotidiano e Folletta e Gnometto non rinunciano mai ad infilarsi tra le pagine di un amico-libro.

Ci credo a tal punto che lo scorso settembre è uscito nelle librerie il mio primo libro per bambini. Una storia che ho scritto e illustrato pensando ai miei bimbi, ma che ogni giorno scopro con tanto piacere, appassiona anche altri bambini e bambine. La miglior ricompensa per un autore!

DAL PRATO AL CIELO mi ha aperto le porte di un mondo fantastico, popolato da adulti col cuore bambino che sanno ancora emozionarsi ascoltando una storia. Librai, bibliotecari e tante mamme che si fanno promotori di questo messaggio: leggere ai bambini fa bene e li aiuterà a diventare adulti migliori!

http://www.sestanteedizioni.com/new/index.php?keywords=dal+prato+al+cielo&osCsid=c2c70fc8da557182f137a209f71b857e&pagename=advanced_search_result&Submit=%BB

Tra queste persone ne ho conosciuta una in particolare (non ancora di persona purtroppo) che con un’energia incredibile porta avanti questo pensiero.
Molte mamme blogger sicuramente hanno avuto occasione di leggere alcuni dei suoi post.
Federica Rossi del blog mammamogliedonna conosce i libri per bambini, ma prima ancora AMA i libri per bambini. Li sceglie per i suoi figli con cura e con entusiasmo li propone ai suoi lettori.

www.mammamogliedonna.it

Io per prima ho acquistato dei libri dopo aver letto una sua recensione e ho avuto anche l’onore di ricevere in regalo da lei la mia prima recensione di DAL PRATO AL CIELO.

Vi consiglio quindi di passare da lei se per caso non lo avete ancora fatto! Troverete un mondo a misura di bambino e genitori.
Per restare sempre aggiornati la trovate anche sulla sua pagina Facebook.

Adesso però vi mostro l’illustrazione “Sogni d’oro”…e come sempre qualche passaggio.

Buona lettura a tutti…e se siete curiosi di leggere il mio libro lo trovate QUI.

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Illustrazione di Aprile…giornata mondiale del libro”