Come realizzare un porta bustine del tè…regalo per le maestre

Oggi vi mostro quello che io e la mia meravigliosa Folletta abbiamo pensato e realizzato per dare alle sue maestre un piccolo dono per Natale.
Lo scorso anno avevamo realizzato dei segnalibro dipinti ad acquerello e anche questa volta non ho rinunciato alla mia tecnica pittorica del cuore.

Le maestre amano le pause a scuola (mica solo i bambini) e l’intervallo migliore è quello passato sorseggiando una tazza di tè…da qui l’idea di preparare delle bustine speciali in cui custodire il prezioso infuso.

Spero che il tutorial anche questa volta sia chiaro e semplice. Leggete e poi mi dite!

MATERIALE OCCORRENTE

– cartoncino per acquerello
– acquerelli
– pennelli
– alcool etilico
– forbici
– colla vinilica e stick
– fustella
– un sacchetto di carta (con i manici)
– bustine del tè

PROCEDIMENTO
Disegnate sul cartoncino due sagome di una tazza MUG (una per il fronte e l’altra per il retro) poi con la tecnica bagnato su bagnato (ne ho parlato QUI e QUI) dipingetelo.
Ricordate? Prima abbondante acqua e poi colore con la punta del pennello…

Con il colore ancora bagnato lasciate cadere gocce di alcool che creeranno un effetto bollicioso (vi avevo mostrato questa tecnica QUI).

Una volta che il tutto è ben asciutto, ritagliate le sagome. Tagliate anche il manico del sacchetto di carta che si trasformerà nel manico della tazza.
Passate un filo di colla sul contorno di una sagoma, appoggiate il manico e sovrapponete l’altra sagoma facendo aderire bene i contorni (lasciate aperta la parte alta).

Noi abbiamo scritto la parola THE (francese) e incollato sagomine ritagliate con una fustella, ma voi personalizzate come più vi piace.

Adesso inserite un paio di bustine ma lasciate fuori il cartellino di una delle due. Potete poi rivestirlo con carta colorata e fissate il filo con una mollettina di legno.

Alla fine il risultato è questo…

Adesso speriamo piacciano alle super insegnanti d Folletta!
                    Laura e Folletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

17 commenti su “Come realizzare un porta bustine del tè…regalo per le maestre”