Come dipingere un cielo stellato

L’anno nuovo per me è fare la sintesi dei sogni realizzati e la mappa dei nuovi sogni da inseguire, sarà per questo che con il primo tutorial dell’anno vi spiego come dipingere un cielo stellato.

Spero di rendere l’idea con l’illustrazione che ho preparato…

IMG_6385

Già in altri tutorial vi ho parlato della tecnica, potete trovare qualcosa su come dipingere con gli acquerelli proprio QUI.

MATERIALE OCCORRENTE
– acquerelli
– foglio per acquerello 100% cotone (grammatura 250/300)
– liquido di mascheratura
– pastelli morbidi
– inchiostro bianco (in alternativa acrilico ma deve essere liquido e coprente)
– pennelli a punta  tonda
– scotch di carta

PROCEDIMENTO

Se volete potete realizzare un disegno in primo piano oppure solo il cielo stellato.

Se disegnate ricoprite il soggetto con il liquido per mascheratura (ne ho parlato anche qui) e poi una volta asciutto bagnate il foglio.

IMG_6384

Con la carta molto bagnata passate una prima mano di colore mescolando tonalità diverse. Fate asciugare molto bene anche usando un phon e ripetete l’operazione intensificando i colori. L’acquerello una volta asciutto schiarirà molto, quindi non temete di abbondare con il blu oltremare , il viola e il grigio di cayen. Scegliete punti precisi in cui intensificare e punti che dovranno essere più luminosi.

IMG_6379

Quando lo sfondo sarà completamento asciugato, intingete un cotton fiocc nell’acqua pulita e eliminate una piccola porzione di colore. Sarà l’alone delle stelle più vicine.

Ora spruzzate su tutta la superficie con un pennello vecchio o con uno spazzolino un po’ di inchistro bianco. A questo punto l’effetto cielo stellato è fatto!

IMG_6376Con un pennello sottile potete intensificare alcune stelle.IMG_6377

Io spero sempre di esservi utile e se così, passate a trovarmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornati sui prossimi tutorial         https://www.facebook.com/Icoloridilaura

Un bacio stellato…

                                                            Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “Come dipingere un cielo stellato”