Come dipingere le ortensie con i bambini…tutorial

Ecco, questo è il primo tutorial delle vacanze estive di Folletta!
Abbiamo nel nostro minuscolo spazio verde una macchia di blu intenso, meravigliosi globi colore del cielo che ci rapiscono…come non dipingerli?!

Lo scorso anno avevano anche toni rosati le nostre ortensie, le avevamo dipinte con delle tettarelle di vecchi biberon, se volete le trovate QUI.

Questa volta acquerelli e pennarellino nero ed ecco il nostro dipinto..a sinistra il mio, a destra quello fatto da Folletta.

MATERIALE OCCORRENTE
– cartoncino per acquerello
– acquerelli
– spugnetta
– pennello a punta tonda
– pennarellino nero indelebile

PROCEDIMENTO
Fissate a un supporto rigido il foglio, io ho lavorato e Folletta mi ha imitata osservando la tecnica.

Con una spugnetta impregnata di colore create una macchia non uniforme a forma circolare. Aiutatevi con la punta del pennello per intensificare alcuni punti con toni più scuri.

Una volta asciugato bene il colore, con il pennarellino disegnate i profili di tanti fiorellini di diverse dimensioni che in alcuni punti si sovrappongono.

Con la spugnetta seguite lo stesso procedimento per creare il verde del fogliame. Quando sarà asciutto disegnate la sagoma delle foglie seghettate delle ortensie (se avete sotto mano un fiore vero per i bambini sarà più semplice cogliere le caratteristiche del fiore).

Rimuovete lo scotch e il dipinto è pronto…

Ricordatevi che se realizzate qualche mio tutorial potete inviarmi le foto alla mail icoloridilaura@gmail.com oppure inviarli come messaggio attraverso la mia pagina facebook https://www.facebook.com/Icoloridilaura che potete seguire per restare aggiornati sui prossimi tutorial e sui miei laboratori.

A presto e buone vacanze!

                                                                                                           Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Come dipingere le ortensie con i bambini…tutorial”