Come dipingere la Terra

Oggi è un giorno speciale, uno di quelli davvero importanti e che vale la pena condividere.
Oggi è la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.

Amo immensamente la natura, cerco sempre di inserirla in qualche modo nelle mie illustrazioni e nelle mie creazioni e proprio per questo cerco di trasmettere ai miei bambini la devozione per tutto quello che ci circonda.
Provo ad insegnare loro che siamo ospiti di un mondo incredibile, così ricco e magico, ma nello stesso tempo così in pericolo. E i bambini si innamorano così facilmente del pianeta che davvero non è difficile educarli al rispetto per la natura.
Servono solo esempio e buone pratiche e, nel mio caso di mamma illustratrice, un pochino di magia attraverso l’uso delle immagini…

Ecco perché nasce questa illustrazione, proprio per trasmettere a Folletta e Gnometto l’incanto della natura e la voglia di abbracciare e proteggere “mamma Terra”…

Da questo è nata anche la collaborazione con una bravissima blogger che si occupa di cake design e che mi ha chiesto di poter trasfomare in pasta di zucchero la mia illustrazione. Non potevo certo dire di no a Lisa di Mum Cake Frelis! Andate a farle una visita e scoprirete cosa ha realizzato con zucchero e colori, ne resterete affascinati!

E ora come sono solita fare, vi regalo qualche passaggio del mio lavoro.
Come sempre acquerelli e matite acquarellabili i miei insostituibili compagni…

Se ne avete voglia trovate altri post dedicati a questa giornata speciale, scritti dalle blogger di THE CREATIVE  FACTORY

Buona giornata della Terra!

                                                    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “Come dipingere la Terra”