CIP-ovetti riciclosi…decorazione pasquale con i cucchiai di plastica

Pasqua è già alle porte e nel mio laboratorio da qualche tempo girano idee per nuovi tutorial.
Oggi parto col primo dedicato a questa ricorrenza e vi mostro come realizzare con i vostri bimbi, (ma anche senza se ne siete sprovvisti) alcune decorazioni pasquali. Anche in questo caso ho recuperato materiale che girava per casa e come faccio sempre ho aggiunto un po’ di colore…

Oggi vi accompagno nella creazione dei miei CIP- ovetti che tanto sono piaciuti al mio Gnometto è alla mia dolce Folletta…

E cosa più importante, con questo tutorial partecipo con mooolto  piacere, e anche un pochettino di orgoglio, alla raccolta di tutorial organizzata da www.kreattiva.blogspot.it che sulla sua paginetta FB vanta udite udite più di 880.000 FANS…insomma mica noccioline! E qui è doveroso il mio GRAZIE a Rosa Fiorino che vi consiglio di andare a conoscere!
Insieme a me nel team Top blogger Kreattive 28 blogger d’eccezione, creative di serie A che vi invito ad andare a visitare! Troverete nei loro blog tutorial pasquali favolosi che troverete alla fine del post.

Ed ecco allora come realizzare i CIP-OVETTI…

MATERIALE OCCORRENTE
– Cucchiai di plastica
– Gesso acrilico
– Pennelli
– Colori acrilici
– Colla vinilica
– Rametti
– Fette di legno (oppure coperchi rotondi dei barattoli di vetro)
– Pennarellino nero indelebile
– Fustella cuore

PROCEDIMENTO
I CIP-OVETTI altro non sono che parti di cucchiaio di plastica, quindi con una fiamma (accendino o fiammifero ma solo in mani adulte!) ammorbidite il collo del cucchiaio e staccate la parte ovale.

Poi con il gesso acrilico dipingete la parte bombata e lasciate asciugare bene (basteranno 10/15 minuti).

Ora con gli acrilici (non serve usare colori professionali come quelli che uso per dipingere illustrazioni), colorate gli ovetti con toni pastello.

 Quando il colore si sarà ben asciugato, disegnate occhietti e becco con il pennarello indelebile.

Vi serviranno alcuni rametti e una base su cui incollare gli ovetti-uccellini. Nel mio caso ho scelto fette di legno (che amo alla follia), ma potete usare anche la parte interna delle capsule dei vasi di vetro per le conserve.
Incollate un rametto con la colla vinilica…

 Fissate l’ovetto-uccellino e, se lo avete, qualche inserto in legno come il cuoricino che ho applicato io.

Potete anche incollare una coppia di ovetti e mettere qualche cuoricino qua e là…

Ora infilate un filo di coltone in tinta con i CIP-OVETTI e appendeteli…
Spero vi sia piaciuto! E ora se cercate altre idee visitate i blog delle altre TOP BLOGGER KREATTIVE…
Ecco l’elenco completo dei link dei tutorial sono stati ordinati in ordine alfabetico ;
ma potete volendo modificarlo come volete 


Abchobby – Uova pasquali con filigrana di foglie 2) Acchiappaidee – Divertiamoci con le uova 3) Alessia scrap & craft – Gallinelle e pulcini da fare in 5 minuti 4) Briciole e puntini – Cestino porta ovetti per Pasqua in corda 5) C’è crisi c’è crisi – Ghirlanda con coniglietti 6) Carta e cuci – Pulcini Ballerini 7) Case per la testa – Cestino di pasqua stampabile 8) Craft and fun – Pasqua Shabby Chic con il Riciclo Creativo 9) Decoriciclo – ghirlanda pasquale di uova con polistirolo 10) Elegraf – Maglietta pasquale 11) Fare creare – Pulcino all’uncinetto 12) Homemademamma – I PasquaGiochi 13) I colori di laura – Cip-ovetti 14) Islaura – Ghirlanda di pasqua 15) Jò in wonderland – Bigliettino auguri pasquali 16) Lo dico lo faccio – Easter mini basket in corda portaovetti 17) Ma petite maison – Basket Egg 18) Made in bottega – DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti 19) Mamichipscrafts – Coniglietto Porta Ovetti 20) Mostracci – Easter bunny 21) My little inspirations – No Sew Soft Easter Bunny 22) Oltreverso – Decorare le uova per Pasqua con le termoretraibili 23) Penso invento – Pulcino e coniglietto origami per giocare a pasqua 24) Quando fuori piove – Giocare in casa (pure) a Pasqua 25) Speedy creativa – Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua! 26) Tatti Graphics – Ognuno al proprio posto 27) Tutti guardano le nuvole – Easter Bird House 28) Lecoqchante – Pasqua al profumo di pulito 

A presto…

                                                                           Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

76 commenti su “CIP-ovetti riciclosi…decorazione pasquale con i cucchiai di plastica”