Chi sono


Laura Cortinovis, è nata a Lecco nel 1976, ma vive in provincia di Bergamo insieme al marito Stefano e a due bimbi, Giulia e Nicolò, di dieci e cinque anni.  Insegnante di scuola primaria e illustratrice autodidatta innamorata dei colori, crea mondi e personaggi con la tecnica dell’acquerello che rappresenta per lei il modo più facile per rendere visibili i sogni. Ha frequentato corsi organizzati dalla scuola internazionale di illustrazione di Sarmede e da altre organizzazioni del settore. Ha pubblicato come autrice e illustratrice, nel 2013, il racconto per bambini Dal prato al cielo (Edizioni Sestante) e nel 2016, Ci sono gli alberi, ci sei tu (il Ciliegio Edizioni). È conosciuta in rete e sui social grazie al suo blog icoloridilaura.it, in cui propone tutorial artistici per avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’arte e della pittura. Organizza, per conto di enti pubblici e privati, laboratori creativi per bambini e, dal 2016, svolge in diverse città workshop per adulti sulla tecnica dell’acquerello. Suo uno shop online in cui si possono acquistare diversi prodotti con le sue Illustrazioni.
Dal 2016 i suoi soggetti sono i protagonisti della linea di cartoleria “PensieriLeggeri”, distribuita nelle librerie e cartolerie italiane dall’azienda Il Melograno.net

Collabora come designer per l’azienda Pink Your Life, per la quale ha disegnato una collezione di seti di timbri per il settore dello Scrapbooking.