Bomboniere little house con materiale di riciclo per un matrimonioshabby

Con il post di oggi si ripete la pubblicazione in contemporanea con alcune delle migliori blogger italiane che fanno parte del gruppo TOP BLOGGER KREATTIVE voluto da Rosa Forino del blog Kreattiva.

Il tema questa volta è il matrimonio handmade e io ho creato delle bomboniere-segnaposto interamente realizzate con materiale di riciclo. L’effetto che volevo dare è rustico in stile shabby chic…

Sono partita da pallet di legno e grazie all’aiuto di un amico speciale che mi ha tagliato il legno (il meraviglioso e insostituibile nonno Bruno), ho recuperato piccole sagome di casette una diversa dall’altra.

Vi mostro alcuni passaggi in questo nuovo tutorial…e poi voi ditemi la vostra!

PROCEDIMENTO
Per prima cosa procuratevi pezzi di legno grezzo da tagliare. Le sagome non devono essere precise né uguali tra loro.

Con il gesso acrilico dipingete in modo approssimativo le casette con una sola mano.

Ora con una spugnetta molto ruvida (come quella per lavare i piatti), scurite i profili e gli angoli delle sagome con del bitume liquido (olio di Giudea).
Per questa operazione ricordatevi di usare dei guanti in lattice.

Con la matita tracciate i contorni di porte e finestre e incideteli con il pirografo. Potete anche dipingerli se siete sprovvisti di questo attrezzo. Il vantaggio del pirografo è l’effetto “sbruciacchiato”che lascia sul legno.

Potete ora aggiungere cuori fatti con filo di ferro e chiodi al posto dei comignoli.

L’idea è quella di presentare al ristorante un villaggio molto rustico di casette che ogni commensale potrà poi portare a tavola al proprio posto. Potete personalizzare le littlehouse scrivendo su ciascuna il nome degli invitati.

Spero come sempre che il tutorial vi sia piaciuto e ora se volete andate a raccogliere altre idee per il matrimonio a casa delle mie compagne blogger…
Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

24 commenti su “Bomboniere little house con materiale di riciclo per un matrimonioshabby”